Dichiarazione di accettazioneInformativa sul trattamento dei dati personali1. Perché questa informativaLa presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web; in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti, identificati o identificabili, che lo consultano e che interagiscono con esso per via telematica. L’informativa è resa ai sensi del Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE) 679/2016 e d.lgs. n.196/2003 come modificato dal d.lgs. n. 101/2018 (Codice in materia di protezione dei dati personali). 2. Titolare del trattamento dei datiIl titolare del trattamento dei dati personali è: Associazione Provinciale di Soccorso Croce Bianca ODV. 3. Luogo del trattamento dei datiI trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede dell’Ente e sono curati solo da personale tecnico incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione. Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso, salvo nei casi espressamente previsti dalla legge. I dati personali forniti dagli utenti sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta ed espressa nelle finalità del trattamento e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario. 4. Tipi di dati trattatiDati di navigazioneI sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Dati forniti volontariamente dall´utenteL’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. CookiesNessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito. 5. Facoltatività del conferimento dei datiA parte quanto specificato per i dati di navigazione, l’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta all’Ente. Il loro mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto. 6. Modalità del trattamentoI dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti. Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati. 7. Diritti degli interessatiI soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto in qualunque momento di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione (artt. 7, 15, 16, 17, 18 e 20 GDPR (UE) 679/2016). Altresì si ha il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento. |